Asiago Hockey in trasferta per l’ultimo Grande Classico della stagione

Asiago Hockey - Bolzano - Finoro e Miglioranzi

Sarà uno scontro per l’onore quello che andrà in scena questa sera alla Sparkasse Arena tra le Volpi di Bolzano e i Leoni di Asiago, face-off alle 18. Niente calcoli matematici, per quanto riguarda gli Stellati, per l’ultimo derby della stagione, con 30 punti esatti di differenza tra le due squadre, ma solo un obiettivo: dominare gli avversari meno amati di ogni campionato.

Per i ragazzi di Barrasso si tratterà di uno sforzo notevole, considerato il roster ridotto all’osso dai tanti infortuni della stagione. Indisponibili ancora Fazio, che anche se non sembrava aver subito un infortunio tanto grave non è ancora rientrato, Porco, Rigoni #19 e Castlunger. Dovrebbe invece tornare a disposizione della squadra Stefano Marchetti, fermo venerdì per accertamenti.

In casa del Bolzano c’è fermento per l’accesso diretto ai playoff, non così scontato per le Volpi che si giocano la qualifica, con un distacco di soli 5 punti tra la quarta e l’ottava posizione, con Villach, Black Wings, Innsbruck e Valpusteria. Per la seconda parte della stagione la società altoatesina ha provveduto a rinforzare la squadra ingaggiando per la difesa lo svedese Andrea Söderberg, mentre per l’attacco l’attenzione si era concentrata su Giordano Finoro, chiesto in prestito alla società Giallorossa fino alla fine della stagione. Nessuna risposta positiva è arrivata da Asiago, che ha atteso la chiusura del mercato stagionale tenendosi ben stretto il #92, il quale ha ancora in vigore un contratto triennale. Bolzano ha quindi ripiegato sull’attaccante canadese Cristiano Di Giacinto.

Anche se ad oggi non ci sono prospettive in ottica classifica, resta il fascino del Grande Classico, con un unico imperativo per squadra e tifosi Giallorossi, sia da casa che in trasferta: crederci fino alla fine!

Segui la partita

Tutte le partite della ICE Hockey League vengono trasmesse in diretta streaming a pagamento su live.ice.hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline