Pista lunga: Emanuele Lunardi convocato in Olanda per la Viking Race!!

La notizia era nell’aria e si aspettava la solo la conferma che finalmente è arrivata: Il campione italiano Jr Mass start Emanuele Lunardi è stato ufficialmente convocato alla Viking Race di Heerenveen (Olanda) la più importante gara internazionale di pattinaggio per ragazzi e ragazze nelle categorie di età dagli 11 ai 16 anni.
.
L’atleta della Sportivi Ghiaccio Roana farà parte della selezione nazionale giovanile che, guidata dai tecnici federali Nenzi, Mayr e Rigoni, l’8 e il 9 Marzo prossimi scenderà sul ghiaccio ghiaccio della Thialf Arena, tempio della pista lunga olandese.

Nella due giorni di gare si sfideranno più di 200 giovani pattinatori provenienti da varie nazioni, tra le quali Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Polonia, Italia, Austria, Bielorussia, Romania, Gran Bretagna e Danimarca.

Per dare un’idea del valore di questa competizione va ricordato che dalla Viking Race sono passati diversi pesi massimi della disciplina come Marrit Leenstra e le due leggende viventi Ireen Wüst e Sven Kramer.
.
In questa edizione gli atleti torneranno ad essere ospitati dalle famiglie olandesi come da tradizione Viking (eccezion fatta lo scorso anno in seguito alla diffusione di Covid-19) vivendo un’incredibile esperienza non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano. Esperienza di cui il campione altopianese saprà sicuramente fare tesoro.
.
In bocca al lupo!
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA