Giada Morello, studentessa modello, dall’altopiano a Roma per ricevere il premio ‘America Giovani’

Giada Morello

Si è da poco laureata in Economia Aziendale presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e lavora all’agenzia dell’Unione Europea della Proprietà Intellettuale ad Alicante. Affiancare il percorso accademico alla carriera professionale non è un problema per Giada Morello, studentessa originaria di Asiago, che ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento: il Premio America Giovani per il talento universitario.

La cerimonia di premiazione, avventura il 15 febbraio scorso, si è svolta nell’imponente cornice della Camera dei Deputati a Roma. Assieme a Giada, altri giovani neolaureati che come lei si sono distinti durante il percorso universitario, rappresentando l’eccellenza accademica italiana.

Fondamentale in questo contesto la Fondazione Italia USA, istituzione indipendente nata per promuovere l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano, che ogni anno sceglie 1000 giovani laureati con un percorso di studio eccellente in discipline di interesse attraverso una rigorosa valutazione basata su parametri accademici e il riconoscimento di talenti emergenti.

Oltre alla prestigiosa pergamena come riconoscimento, che ha senza dubbio reso orgogliosa tutta la famiglia di Giada, a partire da mamma Monica e papà Franco, la giovane studentessa ha ricevuto anche una borsa di studio a copertura totale per partecipare al master online in “Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy”. Questo programma, parte del Programma Accademico delle Nazioni Unite UNAI in collaborazione con l’Italian Trade Agency e GEDI Tech gruppo editoriale, offre un’opportunità unica per sviluppare competenze di leadership e relazioni internazionali. A dirigere il master, Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca e segretario dell’Unesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA