Enego: proseguono i corsi formativi per genitori

Proseguono le serate formative organizzate dal comune di Enego in collaborazione con il Comitato genitori sulla tematica legata al potenziamento del ruolo del genitore.

A parlare dell’iniziativa tema è Manuele Bozzetto, formatore alla Life Skills Education e relatore del corso.

“La proposta – commenta il relatore – ha suscitato molto interesse da parte dei cittadini per una piccola realtà come Enego, attività realizzata sulla scia tra quelle introdotte dall’amministrazione comunale con il comitato genitori, realtà quest’ultima, molto attiva e propensa a mettersi in gioco sulla tematica dell’educazione dei giovani e dei figli. Il corso permetterà di capire come avere gli strumenti su come esercitare un ruolo adulto genitoriale.  Un itinerario quello proposto, che, vuole dunque essere l’inizio di un percorso dove ci si confronta con esperienze parlando delle proprie competenze con la “life skills Education” in questa metodologia molto consolidata ed attuale. Disciplina molto praticata nell’esercizio, nelle professioni e nella maturazione di un ruolo adulto attento ed attivo ai cambiamenti in corso delle nuove generazioni. “

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 22 marzo alle ore 20:15 presso la saletta superiore della Palazzina turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA