Short track: gli atleti della Sportivi Ghiaccio Roana brillano nella Finale del Circuito Giovanissimi

Circa 80 piccoli atleti delle categorie JE e JF provenienti da tutto il Nord Italia e convocati dai rispettivi Comitati di appartenenza, si sono dati appuntamento nel fine settimana appena trascorso presso il Palatazzoli di Torino per l’attesissima Finale del Circuito Giovanissimi di short track atto conclusivo di una stagione agonistica particolarmente impegnativa.
.
Presenti sul ghiaccio di Torino anche i portacolori della Sportivi Ghiaccio Roana Anna Rodeghiero, Stella Slaviero, Filippo Azzolini, Maria Vittoria Valente e Marcel Fabris (selezionati in seguito ai risultati ottenuti nelle prove della Triveneto Cup) accompagnati dai tecnici Valentina Mosele ed Enrico Fabris.
.
Durante la prima giornata, sotto la guida dei tecnici federali Yuri Confortola ed Elena Viviani, tutti i piccoli atleti sono stati impegnati in una sorta di allenamento collettivo volto al miglioramento della tecnica sul ghiaccio.
.
Domenica, invece,  si è svolta la competizione valida per l’ assegnazione del titolo “Miglior Macro Comitato”  per la stagione 2023-2024.
.
Ancora una volta gli skaters della SG Roana si sono messi in evidenza nelle staffette miste dove insieme ai compagni del Macro Comitato Nord Est, hanno trionfato sia nella categoria JE, (con il 1° posto della squadra di Maria Vittoria Valente ed il 3° di quella di Marcel Fabris) che nella JF con i secondi posti di Anna Rodeghiero e Filippo Azzolini. Un po’ più indietro invece la squadra composta da Stella Slaviero che ha concluso in settima posizione.
.
Buoni risultati per i pattinatori altopianesi anche nella classifica finale Overall.
Nella categoria JF Anna Rodeghiero ha ottenuto il 6° posto, Stella Slaviero il 9° e Filippo Azzolini il 5°.
Tra gli JE 14° posto per Maria Vittoria Valente e 4° per Marcel Fabris.
.
Complessivamente il bilancio finale per la squadra del Comitato Veneto è particolarmente positivo, oltre ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio nella classifica per Comitati con 1638 punti, dietro solo a Lombardia (2479) e Trentino con (1814), nella classifica per l’assegnazione del titolo, il Macro Comitato Nord Est  ha trionfato con 5247 punti battendo quello composto da Lombardia e Piemonte che invece si è fermato a quota 3436.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA