Enego: al via la prima edizione della “Cronoscalata Piovega”

Aria di novità ad Enego per gli amanti della corsa in montagna

Aria di novità ad Enego per gli amanti della corsa in montagna, domenica 28 Aprile 2024 il Comitato Fosse in collaborazione con Endurance Team Asd e il ristorante Birreria “Al Cornale” organizza la prima edizione della Cronoscalata Piovega.

Il percorso della competizione si estende complessivamente in 2,5Km con un dislivello di 400 metri. L’evento è fissato a pochi giorni dalla tradizionale sagra del 1° maggio che annualmente viene svolta a Fosse.

La Piovega ha ricoperto in passato un ruolo essenziale come antica via di comunicazione in grado di collegare l’omonima località da cui prende il nome, situata nelle rive del  fiume Brenta, fino al centro abitato di Enego.

L’orario di inizio della gara è fissato alle ore 09:00, gli atleti partiranno a intervalli di 60 secondi.

La gara è aperta a tutti i maggiorenni con obbligo di certificato di idoneità sportiva agonistica, l’iscrizione può essere effettuata presso il negozio Running Store di Bassano del Grappa e il giorno della gara dalle 8.00 alle 8.30 in zona partenza, oppure in alternativa compilando il modulo iscrizione da inviare  a info@enduranceteam.it

La quota di iscrizione è fissata 10 euro e comprende un pacco gara con prodotti alimentari e un pasta party. L’organizzazione metterà a disposizione un servizio navetta per il trasporto delle sacche con indumenti  di cambio dalla zona di partenza alla zona di arrivo e un servizio navetta per il ritorno alla zona di partenza dopo la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA