L’ex giallorosso Mike Sullivan arbitro in NHL

I tifosi Giallorossi si ricorderanno sicuramente di Mike Sullivan, fratello più giovane di Dan “Sully”, che giocò con l’Asiago dal 2015 al 2018, vincendo una Supercoppa Italiana nel 2015 e l’Alps Hockey League nell’ultima stagione sull’Altopiano.

Dopo l’Italia, Mike approda nella Elite Ice Hockey League inglese, per giocare con la squadra scozzese dei Dundee Stars, ma si tratta dell’ultima tappa del suo viaggio da giocatore: Mike, infatti, ha già deciso quello che sarà il suo futuro nel mondo dell’hockey.
La sua idea è quella di diventare arbitro e già nell’estate del 2017 aveva iniziato ad interessarsene, partecipando alla NHL Officiating Amateur Exposure Combine. Esperienza che ripete anche nei due anni successivi.
Terminata la carriera da giocatore professionista, inizia quindi ad arbitrare, partendo dalla lega giovanile denominata “Greater Toronto Hockey League” (GTHL), in cui arbitra circa 200 partite. Nel mentre lavora anche come linesman per la Ontario Hockey League (OHL), importante lega giovanile canadese. Il passaggio successivo è stato l’approdo nella American Hockey League (AHL), lega professionistica del Nord America, seconda solo alla NHL.

Pochi giorni fa, Mike è riuscito a coronare il sogno di raggiungere l’NHL e di arbitrarne una partita: domenica 14 aprile ha diretto il match tra i Calgary Flames e gli Arizona Coyotes, insieme al collega Kendrick Nicholson e ai linesmen Bevan Mills e Travis Toomey.
La partita è terminata 6-5 in favore dei padroni di casa e nell’arco dei 60 minuti sono stati fischiati un totale di 22 minuti di penalità, equamente divisi tra le due squadre.

Siamo sicuri che questa partita per Mike rappresenterà solamente l’inizio di una lunga serie e di una grande carriera di arbitro in NHL.
A lui e a tutta la famiglia Sullivan auguriamo, come sempre, il meglio per il futuro!
Ringraziamo in particolare papà Jeff, mamma Josie e “Sully” per averci fornito questa bellissima fotografia, che raffigura l’intera famiglia al termine del match.

c. stampa Asiago hockey

© RIPRODUZIONE RISERVATA