Enego: ciclabile chiusa ma i furbetti transitano rischiando sanzioni

Resta momentaneamente chiusa la pista ciclabile della Valsugana nel tratto compreso tra Piovega di Sotto e Piovega di sopra, percorso interessato da un recente fenomeno franoso che ne ha portato alla chiusura per motivi di sicurezza.

Nelle scorse settimane sopralluoghi congiunti da tecnici regionali hanno fatto emergere la necessità di effettuare ispezioni più approfondite al fine di verificare l’effettiva portata dell’evento franoso e la stabilità delle rocce sovrastanti la pista ciclabile.

Nonostante la limitazione non mancano però i “Furbetti” che si addentrano nell’area interdetta violando di fatto l’ordinanza in vigore che ne impedisce il transito. Non è mancata neppure l’azione di alcuni ignoti che hanno  imbrattato e danneggiato la segnaletica posta nei punti interessati dal divieto, seguiti da spregevoli episodi di rimozione della segnaletica in loco.

Una proibizione nel passaggio che però risulta una garanzia per l’incolumità di coloro che percorrono una delle ciclopiste più belle d’Italia che si spera possa riaprire non appena termineranno i lavori di messa in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA