Hockey inline: gli Asiago Vipers pronti a dare battaglia per la European League

European League hockey inline 2024 - Asiago Vipers

Dopo la splendida serie di Finale che ha portato il secondo posto in Campionato, gli Asiago Vipers si preparano ora alla prossima sfida. Stavolta sarà la pista di Brumov-Bylnice, in Repubblica Ceca, ad ospitare la prestigiosa European League che lo scorso anno, nella splendida cornice delle Isole Canarie, aveva visto gli uomini di coach Luca Rigoni conquistare “un 6° posto che vale tantissimo” combattendo contro squadre di altissimo livello.

Da domani, giovedì 25 aprile, fino a domenica sei squadre provenienti da cinque nazioni si sfideranno per la Coppa dedicata alle formazioni del nostro continente, a partire dai Campioni in carica del Molina Sport e il CPL Valladolid per la Spagna, i francesi dei Prédateurs de Vierzon, i Dubnica Wild Kings dalla Slovacchia e i cechi dei Praga Rats, insieme ovviamente alle Vipere altopianesi.

Dopo un primo girone di qualificazione si procederà con Semifinali e Finali, in programma tra sabato sera e domenica, e il debutto in pista per l’Asiago è in calendario domani alle ore 15:00 contro la formazione slovacca dei Dubnica Wild Kings.

Per il veterano Gianluca Stella, portiere dei Vipers fin dai tempi delle vittorie in Champions League, e anche prima, questo torneo sarà una “nuova avventura che servirà alla nostra squadra per continuare a crescere e che ci vedrà competere con le migliori squadre d’Europa. Per i ragazzi sarà sicuramente un’esperienza importante e unica. Dovremo dare il 100% in ogni partita, ma sono sicuro che se la squadra affronterà questa nuova sfida con la stessa mentalità con cui ha giocato il campionato potremo avere delle belle soddisfazioni“.

European League hockey inline 2024 - Asiago Vipers - Gianluca Stella

Assenti all’evento Marco Frigo, Matteo Rossetto e i due portieri, Luca Stevan e Davide Fracaro, “tutti bloccati da impegni lavorativi” come affermato dalla società del presidente Fabio Forte.


Il calendario della European League

Calendario European League


L’evento in diretta

Tutte le partite della European League saranno visibili in diretta streaming sul sito della Europe World Skate TV, e le riprese saranno a cura dell’azienda altopianese Xone Multimedia di Nicola Ambrosini che da anni collabora con varie federazioni italiane e numerose realtà estere.
Per vedere tutti i risultati e statistiche in diretta basta accedere a questo sito.


Credit: foto Vanessa Zenobini

“7 Sport” #15: ospite Luca Rigoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline