I nonni della Casa di Riposo di Asiago a lezione di apicoltura dal Prof Giorgio Rigoni

Nei giorni scorsi, i residenti della Casa di riposo di Asiago hanno avuto il piacere di ricevere una visita davvero speciale. Giorgio Rigoni, professore di agronomia e zootecnica, è venuto a trovarli per parlare del meraviglioso mondo delle api e dell’apicoltura. L’incontro, organizzato in occasione della “Giornata mondiale delle api”, ha offerto l’opportunità di approfondire la conoscenza su questa piccola e operosa creatura.

L’incontro, si è rivelato molto interessante e apprezzato da tutti i presenti. I nonni hanno potuto osservare e toccare con mano tutta l’attrezzatura dell’apicoltore, vivendo un’esperienza educativa e coinvolgente. Durante la presentazione, il professor Rigoni ha illustrato con passione e competenza il ruolo fondamentale delle api nell’ecosistema e le tecniche di apicoltura, suscitando grande curiosità e interesse tra i partecipanti.

Credit: Casa di Riposo Asiago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline