Eventi Ricorrenti Treschè Conca di Roana

SAGRA DI SAN LUIGI GONZAGA CON TORNEO VENTIQUATTRORE DI CALCETTO

A fine giugno si tiene l’annuale sagra di San Luigi Gonzaga, alla quale partecipano gli abitanti della frazione ma anche dei paesi limitrofi e della pianura.
La sagra, organizzata dalla Pro Loco di Treschè Conca, è animata da intrattenimenti per bambini e famiglie, da una ricca lotteria e da un ampio stand gastronomico che offre prodotti tipici locali.
Durante il weekend si svolge anche un torneo di calcetto tra formazioni di buon livello, che si conclude con premi in denaro.


SAGRA DI SAN ROCCO

La tradizionale Sagra di San Rocco si svolge il 16 di agosto. La sagra viene organizzata con la collaborazione del Gruppo Alpini di Treschè Cesuna, il quale assicura una giornata di puro divertimento sia per i grandi che per i più piccini.
Durante l’evento ci sono mercatini di prodotti locali, stand gastronomici per degustare prodotti tipici dell’Altopiano, animazione e giochi per bambini.
Inoltre, in questa occasione speciale si esibisce la Banda Musicale Monte Lèmerle di Cesuna.


MERCATINO D’ESTATE

Durante la bella stagione Treschè Conca ospita il mercatino estivo, dedicato agli amanti dell’oggettistica. L’evento viene allestito dal Gruppo Mercatino presso il PalaSilvio. Questa è una buona occasione per fare shopping o semplicemente ammirare meravigliosi lavori di artigianato e sartoria locale.


VACA MORA CICLOTURISTICA PER BICI D’EPOCA

Per tutti coloro che sono appassionati di bici d’epoca, la partecipazione a questo evento di grande impatto storico che si tiene a settembre è d’obbligo. Si tratta di un giro cicloturistico lungo il percorso della Vecchia Ferrovia, dove un tempo passava la Vaca Mora, il treno a vapore a cremagliera che portava in Altopiano attraversando anche Treschè Conca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA