Parco Brigata Regina (Millepini) Asiago

Parco adiacente allo Stadio Del Ghiaccio a pochi passi dal centro, è un luogo ideale per le famiglie che qui possono trovare diverse attrazioni e vere e proprie oasi per il relax.

Tra le varie attrazioni possiamo trovare il parco giochi Monellandia,  il Tennis Club, il MiniGolf Animato, la zona Jumping e la stazione di partenza del trenino “Freccia Cimbra”

Nel punto in cui si congiungono i diversi viali, proprio al centro del parco, troviamo monumento alla Vittoria alata, opera dello scultore Turillo Sindoni. Il monumento fu realizzato per  volontà del Generale Biancardi, per dedicarlo alla Brigata Regina; il monumento venne inaugurato domenica 16 ottobre 1921 alla presenza del Generale Giraldi.


Come arrivare

Se arrivate da Bassano del Grappa, bisogna proseguire sulla statale SP72 fino ad arrivare in centro ad Asiago e poi seguire  le indicazioni per lo stadio del ghiaccio, il Pala Hodegart.

Se invece arrivate dall’Autostrada A31 salendo per l’SP349, chiamata anche “Strada del costo”, è necessario seguire le indicazioni per Asiago

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA