Hockey inline: inizia anche il Campionato di Serie C

Hockey inline Serie C Daniele Rigoni

Dopo un lungo periodo di incognite, arriva finalmente il momento di tornare in campo anche per le squadre di hockey inline che militano nel Campionato Italiano di Serie C.
Le squadre asiaghesi, Black-Out e Newts, sfideranno in un unico girone di andata gli avversari di Vicenza, Cittadella, Gorizia, Montebelluna e Treviso. Si giocheranno 6 partite di stagione regolare e, successivamente, una prima fase di Playoff prevista per il mese di maggio, seguita dalla Final Six che dovrebbe svolgersi ad inizio giugno.

Gli Asiago Black-Out ripartono stasera dallo stesso campo lasciato lo scorso anno per l’inizio della pandemia, quello dei Diavoli Vicenza, dove affronteranno alle 17 i padroni di casa in questa prima esperienza agonistica stagionale. La squadra dell’ormai storico Presidente Mario Basso parteciperà al Campionato con “una formazione un po’ ridotta, complice anche la pandemia, ma i nostri ragazzi, pur di assecondare la propria passione, hanno deciso lo stesso di partecipare al Campionato“. Non mancherà comunque di dare spettacolo la squadra asiaghese, grazie anche all’esordio in squadra di Edoardo Rigoni ed del talentuoso Andrea Cappellari.

Per gli Asiago Newts, invece, sfida più “comoda” tra i muri di casa, alle 18 contro il Fiamma Gorizia. La squadra dell’Isonzo non è certo da sottovalutare, ma il team del Presidente Filippo Carturan cercherà di sfruttare il vantaggio del fattore campo per non lasciarsi sopraffare. Anche per le Salamandre “un campionato da onorare, in quanto più di metà dei giocatori non vi parteciperà a causa di infortuni e/o del Covid“.

Gli incontri del Girone B

17:00 Vicenza – Black-Out
18:00 Newts – Gorizia
18:30 Cittadella – Montebelluna
(riposa Treviso)

© RIPRODUZIONE RISERVATA