A tu per tu con il lupo sulla ferrovia

L'esperienza di un nostro lettore

Resti lupo

Poco dopo l’ora di pranzo, verso le 13.50, un nostro lettore mentre era a spasso con il suo cane si è imbattuto in un esemplare di lupo.
L’incontro è avvenuto lungo il sentiero della vecchia ferrovia nel tratto di bosco tra Cesuna e Canove, al confine con Roncalto. Ad un certo punto il cane, una femmina, si è diretto improvvisamente verso il punto in cui il suo proprietario non aveva ancora individuato il lupo che, noncurante della loro presenza, ha proseguito per la propria strada.

“Nell’andargli incontro non correva come è suo solito fare, ma si avvicinava pian piano, mentre il lupo le ha voltato le spalle e se n’è andato tranquillo e beato, senza alcuna fretta e senza paura”, racconta.

Per precauzione, comunque, l’uomo ha preferito richiamare a sé il cane facendo sì che desistesse dal suo intento di continuare a seguire il lupo.
“È la seconda volta che ce lo troviamo a una ventina di metri di distanza, ma non ha mai fatto nessun accenno verso di noi. Sarà perché era da solo?”, si chiede il nostro lettore.

Nel raggio di cento metri dall’incontro sono stati ritrovati dei resti di carcasse, probabilmente avanzi dell’ultimo pasto del lupo che proprio per quel motivo era in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA