Asiago Hockey: al via le Semifinali contro Jesenice

Asiago Hockey Jesenice Daniel Mantenuto

Inizia questa sera, alle ore 20:30 sul campo sloveno, la sfida di Semifinale della Alps Hockey League tra l’Asiago Hockey e l’HDD SIJ Acroni Jesenice, che si contenderanno l’accesso alla Finale in una serie “best of five”.

Nella precedente sfida sul campo di Jesenice, il 27 febbraio scorso, gli Stellati erano andati in doppio vantaggio sugli sloveni giocando una partita ad alta intensità, nonostante la trasferta a Feldkirch del giorno prima, per poi cedere solo all’overtime.
I giocatori di Coach Mattila si sono preparati alla prima sfida, in trasferta: “Siamo molto concentrati e c’è molta armonia tra di noi – afferma il difensore giallorosso Stefano Marchetti – Abbiamo una squadra molto completa. Quattro linee tra attacco e difesa, un portiere che ha dimostrato tutto il suo valore e soprattutto siamo al completo. Ci siamo preparati con molta serenità ma anche con la giusta tensione“.
Anche l’asiaghese Davide Dal Sasso conferma che “la squadra è ampiamente attrezzata contro un avversario del genere” e conclude con un pensiero sulla psicologia legata al match: “Credo che – i giocatori di Jesenice – avranno anche un po’ di pressione perché, in una serie al meglio delle 5 gare, non è mai bello perdere la prima per la squadra che gioca in casa“.

Segui la diretta della partita

Il match sarà visibile in streaming gratuito su Youtube o all’indirizzo hokejtv.si
Radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7
Aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dell’Asiago Hockey 1935

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline