Ieri, martedì 4 maggio, a una decina di giorni dalla commemorazione della Liberazione dal Nazifascismo a lui tanto cara, la comunità altopianese si è risvegliata con il vuoto lasciato dalla scomparsa di Mario Rigoni ‘Patatela’, ex-Consiglierie Comunale di Asiago, persona nota a tutti per la sua generosità e sensibilità verso il prossimo.
Moltissimi i messaggi di cordoglio da parte delle tante associazioni di cui faceva parte e alle quali ha dedicato gran parte della sua vita.
L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia lo ricorda come un “uomo mite e generoso, umile e di rara sensibilità, sempre disponibile all’aiuto e rispettoso di ogni pensiero“, mentre l’AIDO, di cui è stato presidente per lungo tempo, racconta di lui come un “volontario attivissimo e instancabile, sempre presente nelle iniziative sociali della Città di Asiago e dell’Altopiano“. Socio e partecipe delle iniziative dell’AUSER, oltre al supporto dato all’interno della CGIL, nel Sindacato Pensionati e promotore di iniziative benefiche a favore della Città della Speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline