Hockey inline: un weekend molto importante per i vari campionati

Artistico: Eleonora D'Urso e Giorgia Rigoni impegnate a Milano

Asiago Vipers Baby

Gli appuntamenti con le rotelle ai piedi iniziano sabato pomeriggio, con le pattinatrici degli Asiago Vipers impegnate nella tappa finale del Circuito Artistico inline nella categoria Novice “B” Divisione 2.

Una domenica decisiva per le Juniores Under 12 e Under 16 degli Asiago Vipers, impegnate nei Quarti di Finale dei rispettivi campionati che assegneranno le finaliste per la fase finale.

Altrettanto importanti saranno le sfide delle squadre di Serie C, che scenderanno in campo per Gara 1 della fase semifinale che decreterà gli sfidanti alla Final Four prevista tra due settimane a Forlì.

Nella massima serie il Vicenza riesce nell’impresa e recupera le due sconfitte subite contro il Milano: stasera va in scena la ‘bella’.

Pattinaggio artistico

Asiago Vipers pattinaggio Giorgia Rigoni Eleonora D'Urso MilanoOggi pomeriggio, a Milano, le pattinatrici degli Asiago Vipers, Eleonora D’Urso e Giorgia Rigoni, saranno impegnate nella tappa Finale del Circuito Artistico inline con esibizioni programmate poco prima delle ore 16 e visibili in streaming sul canale di FISRTV.

Nelle prime due competizioni sono arrivati dei grandi successi per le pattinatrici asiaghesi, che dopo la sfida odierna proseguiranno nella preparazione, insieme all’allenatore Daniele Giro, in previsione degli Italian Roller Games a Riccione.

Pattinaggio artistico programma gare Milano

Under 12Asiago Vipers Juniores U12 Cittadella

Le Viperette dell’Under 12 si giocano l’accesso alla fase finale del Campionato contro il Cittadella, squadra già incontrata in regular season e che ha visto la vittoria molto tirata per 8 reti a 7 in favore dei padroni di casa grazie al gol di Kevin Capacchione realizzato a soli 4 secondi dalla sirena finale.
Domenica, Gara 1 è in programma alle 12:15, Gara 2 alle 15:15 e la eventuale Gara 3 alle 16:15.

Hockey inline Tabellone gare U12
Il tabellone con gli abbinamenti dei Playoff U/12

Under 16

Asiago Vipers Juniores U16 Forlì

Serie importantissima anche per i ragazzi dell’Under 16 che affronteranno, sempre domani, la squadra dei Libertas Forlì, per conquistare il diritto a partecipare alle Finali in programma ad inizio giugno.
Primo match alle ore 10:30, Gara 2 alle 13:30 e, a seguire, l’eventuale Gara 3 alle 14:45.

Hockey inline Tabellone gare U16
Il tabellone con gli abbinamenti dei Playoff U/16

Serie C

Asiago Black-Out Cittadella Daniele Rigoni

Gli Asiago Black-Out tornano in pista dopo le due settimane di stop a causa del ritiro del Treviso, che ha permesso ai ragazzi del Presidente Basso di riprendere fiato e concentrarsi sulla prossima sfida doppia contro i Pike Cittadella che vale l’accesso alla Final Four, inserita all’interno degli Italian Roller Games nel primo weekend di giugno.
Durante la stagione regolare i due team si sono scontrati una sola volta con una netta vittoria dei Black-Out per 15 reti a 2, ma gli avversari ora possono contare sul supporto di una linea intera di giovani provenienti dalla Serie A che renderanno sicuramente la vita più difficile agli asiaghesi rispetto alla scorsa occasione.
La prima partita sarà in trasferta, domenica alle ore 18 sul campo di Cittadella, e visibile in streaming.

Grande appuntamento anche per gli Asiago Newts, che hanno superato il turno grazie alla vittoria contro il Gorizia e sfideranno, sempre domani sera ma alle ore 18:30 e in casa, la capolista Montebelluna, imbattuta nella regular season. Le Salamandre avevano subito una sconfitta per 5 a 1 nell’unico incontro di stagione contro i trevigiani, ma con un roster molto rimaneggiato a causa delle problematiche ormai note di questa stagione sportiva.

Asiago Newts Montebelluna Nicola Tessari

Serie A – Finale Scudetto

Stasera, alle ore 20, si decide tutto in Gara 5: la ‘bella’. Per gli appassionati, niente di più emozionante che un Campionato deciso all’ultima partita, dopo le due vittorie iniziali del Milano di Luca Rigoni, il Vicenza di Angelo Roffo ha saputo recuperare lo svantaggio nella serie con una grande dimostrazione di carattere e portare l’assegnazione dello Scudetto alla quinta e decisiva partita, in casa.

Hockey inline finale Diavoli Vicenza Milano Quanta Gara 5

Abbiamo sicuramente uno spirito positivo per affrontare Gara 5” dichiara Michele Frigo, portiere del Vicenza. “Tocca a loro venire a casa nostra, noi siamo carichi e li aspettiamo. Siamo 2-2 nella serie, quindi ce la giochiamo. Non so che tipo di partita sarà, se sarà diversa da quelle giocate finora – prosegue il giocatore altopianese – fino a questo punto in ogni gara loro si sono sempre chiusi e ci hanno aspettato, per cercare di evitare di farci entrare, ma penso che in gara 5 si sbilanceranno di più, perché è l’ultima, o si vince o si perde, quindi dovranno fare qualcosa di più. Il giovane goalie, determinante in Gara 4, è pronto per l’ultima sfida della stagione: “Vogliamo veramente questo Scudetto” conclude.

L’incontro sarà visibile in streaming su FisrTV

Credit foto: Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA