Una nuova tragedia sul ponte di Roana

Suicidio ponte di Roana
Foto archivio

Si è consumata l’ennesima tragedia sul ponte di Roana dove, in serata, un uomo di 42 anni si è tolto la vita gettandosi nel vuoto.

A dare l’allarme attorno alle 18 sono stati alcuni passanti che rientravano dal lavoro e hanno visto l’uomo, originario di Vicenza, nei pressi del ponte.

Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco di Asiago e il personale AIB, i Carabinieri di Canove e il 118, ma purtroppo il loro intervento seppur tempestivo non ha potuto impedire l’estremo gesto di disperazione. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per la vittima, se non constatarne il decesso una volta raggiunta la salma giacente al di sotto della storica infrastruttura.

Al momento le autorità stanno provvedendo al recupero del corpo.

Esistono molteplici possibilità di aiuto, ascolto e sostegno offerte da associazioni e persone che conoscono i problemi legati ai disagi personali che possono affliggere chiunque in determinate fasi della vita. L’invito per chi dovesse trovarsi in difficoltà temporanea o in condizioni psicologiche di instabilità emotiva è di contattare gli operatori del numero unico attivi 24 ore su 24, come il Telefono Amico (02 2327 2327), il Telefono Azzurro (1.96.96), il Progetto InOltre (800.334.343) e la Fondazione Di Leo (800.168.768).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline