Continuano i corsi di motocross per i bambini organizzati dal Moto club Asiago 7 Comuni

Nella pista di motocross Palauri in località Sasso, grazie al Moto club Asiago 7 Comuni anche i giovani riders hanno la possibilità di testare le proprie abilità in sella ad una moto, sotto la supervisione di istruttori che insegnano a guidare sulle due ruote in tutta sicurezza.

Il progetto prevede l’organizzazione di un calendario di corsi rivolti ai bambini dai 7 ai 12 anni per avvicinare anche i giovani a questa disciplina sportiva, una bella iniziativa che ha lo scopo di promuovere il motocross in modo professionale.

Soddisfatto dell’iniziativa il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, che ringrazia i ragazzi del motoclub “per l’entusiasmo e la passione con cui gestiscono l’impianto divenuto un importante centro di aggregazione per i giovani e meno giovani amanti di questo sport”. Tutto questo – continua il primo cittadino di Asiago – è stato possibile grazie all’investimento compiuto dalla nostra Amministrazione che ha puntato all’intrattenimento dei giovani con un impianto di eccellenza”.

Negli scorsi giorni lo stesso Rigoni Stern aveva fatto visita all’impianto, assistendo ad una delle lezioni del corso.

La pista si trova in un’area priva di particolari vincoli ambientali, anche per quanto riguarda la fauna, senza abitazioni nei dintorni, racchiusa tra gli alberi e il bosco.
Il tracciato del Palauri è aperto nel weekend con i seguenti orari: il sabato dalle 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 17.00. Accesso con licenza CSEN.

In caso di maltempo, tutti gli aggiornamenti alla pagina facebook del Moto Club Asiago 7 Comuni oppure contattando il numero 349/3691650.

© RIPRODUZIONE RISERVATA