Prevenzione del tumore al seno, se la diagnosi precoce può salvare la vita

Il mese rosa di ottobre si conclude sull’Altopiano con una conferenza sul tema della prevenzione del tumore al seno. L’evento si terrà questa sera, venerdì 28, alle 20.30 presso la Sala delle Maschere dell’Unione Montana.

Relatori della serata saranno il direttore dell’Unità Operativa Complessa di radiologia dell’Ulss 7, dottor Calogero Cicero, il direttore dell’Unità Operativa Complessa dell’oncoematologia, dottor Eros Di Bona, e i senologi Isacco Falco e Roberto Deganello.

Sarà presente, a nome della direzione dell’azienda sanitaria Ulss 7 Pedemontana, il dottor Antonio Di Caprio.

La conferenza è organizzata dal comune di Asiago, rappresentato dal sindaco Roberto Rigoni Stern e dall’assessore alle politiche sociali Monica Gios, dal presidente dell’organizzazione di volontariato VOLA Giuseppe Buda e con il patrocinio dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, dell’Ulss 7 e del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza.

Con l’occasione verrà presentato anche il nuovo ecografo in fase di donazione all’ospedale di Asiago, acquistato grazie alle donazioni dei partecipanti che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA