Hockey inline: le Vipere convincono a Padova. Stasera esordio casalingo contro Monleale

Gli Asiago Vipers superano egregiamente i Ghosts Padova vincendo per 4 a 2 la sfida di sabato, in trasferta, e confermano le potenzialità della squadra che sta vivendo un ottimo avvio di stagione.

I fantasmi non sono riusciti a sfuggire al morso delle Vipere” ha commentato Andrea Spiller al termine della gara, “nonostante i proclami della settimana. C’è da lavorare, ma oggi volevamo fare bene per l’umore della squadra e per dimostrare che il nostro percorso di crescita è appena iniziato. Padova era a punteggio pieno e averli battuti a casa loro è una bella soddisfazione“.

Stasera alle ore 18:00 arriva l’attesissimo esordio nella ‘tana’ delle Vipere in Via Cinque ad Asiago contro il Monleale. (Link streaming a fine articolo)

Asiago Vipers Monleale Fabio Lievore Carlo Valente

Il resoconto del match contro Padova

I ragazzi di coach Luca Rigoni partono subito forte, ma per trovare la prima marcatura bisogna attendere la metà del primo tempo, quando le Vipere rubano un disco a centro campo innescando un contropiede di Simone Basso e Fabio Lievore, che riceve il puck e lo appoggia in rete. Nella seconda parte del periodo si susseguono alcune superiorità ed inferiorità numeriche, ma al suono del primo intervallo il risultato è ancora fermo sul 1 a 0 per l’Asiago.

Nella seconda frazione di gioco le Vipere alzano il ritmo per cercare il gol del raddoppio, e al sesto minuto ci pensa Simone Basso a concretizzare il 2 a 0 grazie ad un contropiede in solitaria con Matteo Panozzo. Arriva però un calo di concentrazione dei Vipers che in poco più di 5 minuti vengono recuperati dai padroni di casa nonostante la buona copertura in porta di Daniele Facchinetti, e al 13° il risultato torna in parità sul 2 a 2: tutto da rifare.
A quasi quattro minuti dalla fine del match Fabio Lievore va a fare pressione dietro alla gabbia dei padovani facendo uscire il disco davanti alla porta, e Thomas Berthod non si lascia sfuggire l’occasione sparando di prepotenza il disco del 3 a 2 in rete. Il Padova accusa il colpo e finisce per commettere un paio di penalità che, per i Vipers, si possono considerare un regalo di Natale: Asiago chiude in bellezza con un ‘ping pong’ di Matteo Rossetto e Enrico Chelodi, che tocca in rete per il 4 a 2 finale a 17 secondi dal termine.

I risultati della 5° giornata

HC Milano 7 – Ferrara Warriors 6 (O.T.)
Diavoli Vicenza 8 – Cus Verona 1
Ghosts Padova 2 – Asiago Vipers 4
Monleale Sportleale 2 – Lepis Piacenza 1
Edera Trieste 2 – Cittadella Hockey 1

Il programma degli incontri odierni

Tutte le partite inizieranno in contemporanea alle ore 18:00

Cittadella Hockey – HC Milano
Cus Verona – Ghosts Padova
Lepis Piacenza – Edera Trieste
Asiago Vipers – Monleale Sportleale
Ferrara Warriors – Diavoli Vicenza

La classifica aggiornata

Hockey inline classifica Serie A giornata 5

Segui la diretta contro Monleale

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA