Hockey inline: la FISR ha diramato calendario e norme della Serie C

Per Black-Out e Newts la stagione inizia a fine novembre

Hockey inline Serie C Filippo Sartori Nicola Tessari Raffaele Pertile

La Federazione Italiana degli Sport Rotellistici nei giorni scorsi ha reso noti il calendario e le disposizioni normative del campionato di Serie C di hockey inline.

Le due squadre altopianesi iscritte in questa categoria, Asiago Black-Out e Asiago Newts, sono state inserite nel girone B composto da squadre provenienti dal nord-est dell’Italia insieme ai Raiders Montebelluna, Diavoli Vicenza “C”, Fiamma Gorizia, Cittadella HP “C” e Sporting Treviso.
Il girone unico vedrà scontrarsi le 7 squadre partecipanti per un totale di 12 partite a testa suddivise tra andata e ritorno. Da calendario tutte le gare si giocheranno nel weekend con la possibilità di partite infrasettimanali ove ci sia un diverso accordo tra i club.

Durante la ‘regular season’, da disputarsi tra il 14 novembre 2021 e l’8 Maggio 2022, gli incontri si disputeranno su due tempi da 20 minuti e non potranno terminare con il risultato in parità, che comporterebbe da regolamento un tempo supplementare da 5 minuti in 3 contro 3 più gli eventuali rigori. Saranno concessi 2 time-out totali per squadra ad incontro, da chiamarsi in ogni momento della gara, supplementare incluso.

Come di consueto, la vittoria regalerà 3 punti nei tempi regolamentari, 2 punti nel tempo supplementare o ai rigori, 1 punto in caso di sconfitta nel tempo supplementare o ai rigori.

Al termine della stagione regolare la prima classificata del girone B accederà di diritto alla Final Six in programma il prossimo giugno, le classificate dalla 2° alla 5° posizione invece parteciperanno ad una fase di qualificazione nazionale, mentre terminerà la stagione per le ultime due classificate.

Il calendario del girone B

Hockey inline calendario Serie C Asiago Black-Out Newts

Credit: foto Vanessa Zenobini

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA