Malga patrimonio dell’UNESCO: 19.200 Euro a sostegno della candidatura

malga valbella

A conclusione di uno specifico bando la Giunta regionale veneta ha approvato un finanziamento dal valore complessivo di 120.000 euro a supporto dei percorsi avviati per la candidatura di beni, patrimoni culturali o aree geografiche venete ad essere inserite nelle liste del Patrimonio mondiale, in quello immateriale o nel programma “L’Uomo e la biosfera” dell’Unesco.

Sono sette i progetti che beneficeranno del sostegno tra cui quello presentato dall’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni per la candidatura all’inserimento della “Malga” nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.

Il progetto di candidatura potrà contare su un contributo di 19.200 euro.

La nostra regione – ha dichiarato il Presidente della Regione Luca Zaia – è tra quelle che vantano il maggior numero di siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità insieme ad una pregiata selezione di patrimoni immateriali e veri tesori naturalistici degni di essere riserve della biosfera dall’Unesco. Crediamo molto in questi riconoscimenti internazionali, come certificazione assoluta delle peculiarità del nostro territorio e come volano per la diffusione dell’immagine del Veneto in tutto il mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA