Asiago Hockey: prosegue il momento positivo degli Stellati in questo avvio di Master Round

Asiago Hockey Cortina Master Round

L’Asiago Hockey si porta a casa con il risultato di 4 reti a 2 anche questo Derby Veneto, il terzo giocato in questa stagione contro il Cortina, e rimane così in testa alla classifica del Master Round della Alps Hockey League.

I Giallorossi hanno imposto il loro gioco per quasi tutta la durata dell’incontro, a parte qualche ‘défaillance’, e dopo quattro mesi di pausa dal campionato hanno recuperato Enrico Miglioranzi, resosi subito disponibile e capace di una buona prestazione contro gli agordini.

Il resoconto del match

Non parte benissimo l’Asiago che al 6’ minuto si fa sorprendere da Riccardo Lacedelli, che smarcato da Luca Zanatta mette a sedere Vallini e segna il goal del vantaggio per i suoi. La risposta dell’Asiago non si fa attendere e al 9’ arriva il pareggio con Stefano Giliati, che fredda De Filippo capitalizzando un bel passaggio di Michele Marchetti. Al 12’ azione da applausi della prima linea: Iacobellis riceve da Salinitri e prova un numero da circo con la stecca tra le gambe, ma De Filippo respinge, l’Asiago insiste e dopo un tiro di Salinitri trova il 2-1 con Steven Iacobellis, abile nello sfruttare il rebound. Un minuto più tardi e arriva la terza rete Stellata grazie ad una bella triangolazione finalizzata da Michele Marchetti.

Dopo tre minuti e mezzo dall’inizio della seconda frazione Michele Marchetti fa tremare il palo di De Filippo con una bordata dalla sinistra. Al 7’ arriva l’occasione più nitida del periodo per la squadra ampezzana: Kaskinen serve un disco d’oro a De Zanna che a porta vuota sbaglia clamorosamente. Al 13’ Zampieri scappa sulla destra e serve un passaggio perfetto ad Alessandro Tessari che non può sbagliare fa 4 a 1 per i suoi. Negli ultimi secondi del tempo centrale Finucci mette a dura prova Vallini che però regge bene e non si fa superare.

Nella terza frazione l’Asiago va vicino alla quinta rete con una traversa colpita da Ginnetti in powerplay. Il Cortina non riesce a rendersi pericoloso e l’Asiago ne approfitta per gestire il cronometro senza correre rischi. Al 14’ la squadra ospite prova a tornare in partita con una rete di Michael Zanatta che arriva subito un salvataggio miracoloso di Ginnetti sulla linea. Il risultato si riapre ma di fatto il Cortina non riesce più a rendersi pericoloso e così l’Asiago può attendere la sirena e festeggiare la terza vittoria consecutiva nel master round.

Gli highlights della partita

La classifica aggiornata del Master Round

Team GP W L OTW OTL GF GA GD PTS
1 Migross Supermercati Asiago Hockey 3 3 0 0 0 11 4 +7 12
2 HDD SIJ Acroni Jesenice 3 2 1 0 0 10 8 +2 10
3 Rittner Buam 3 2 1 0 0 8 3 +5 8
4 EHC Lustenau 3 1 1 1 0 7 6 +1 6
5 SHC Fassa Falcons 3 0 2 0 1 4 11 -7 1
6 S.G. Cortina Hafro 3 0 3 0 0 3 11 -8

Credit: foto Serena Fantini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline