Campionati italiani Ragazzi / Allievi di biathlon: Luca Rossi e Lorenzo Piazza settimi nella staffetta

Biathlon Coppa Italia Fiocchi

Questo week end a Tesero (TN) si è svolta la due giorni della seconda fase dei Campionati italiani Ragazzi / Allievi di biathlon (Memorial Gontier).

Nella giornata di ieri sono andate in scena le gare le staffette 3×3 km e 3×4 km.
Nella categoria Ragazzi U13 maschile a fare da padrone è stato il terzetto trentino seguito da quello dei rivali dell’Alto Adige e della Valle d’Aosta. Buona la prova dagli atleti dell’U.S Asiago sci Luca Rossi e Lorenzo Piazza che insieme Giacomo Cautiero ottengono il 7° posto con Veneto A.

Tra gli allievi U15 maschile vittoria per l’Alto Adige seguito dal Comitato Alpi Occidentali e dalla prima squadra veneta composta Andrea Da Corte, Alex Rossi e Davide Capra. I nostri Filippo Segafredo e Bruno Lovato (Sci club Gallio) in gara con Veneto B chiudono invece al 15° posto.

La gara individuale di Sabato

Sabato, sempre a Tesero, si sono svolte le competizioni individuali.
Nella gara della categoria Ragazzi U13 vinta da Enrico Lorenzoni, i nostri Luca Rossi e Lorenzo Piazza hanno chiuso rispettivamente in 34esima e 48esima posizione.

Negli allievi maschili invece, successo dell’altoatesino Andreas Braunhofer, con  un bel quarto posto del veneto Andrea Da Corte Vecchino.
Filippo Segafredo conquista la top 30 con la 28esima posizione mentre Bruno Lovato chiude un po’ più indietro al 41° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA