Hockey inline: stasera Asiago Vipers contro Ghosts Padova e Newts a Montebelluna. Domani in campo Under 14 e 18.

Asiago Vipers Ghosts Padova Matteo Rossetto

Giro di boa per il Master Round con gli Asiago Vipers impegnati questa sera in casa contro il Padova. In campo anche gli Asiago Newts per il match decisivo per la vetta della classifica del girone B della Serie C contro il Montebelluna.

Domani spazio ai giovani dell’Under 14, che giocheranno in casa contro l’Edera Trieste, e ai ragazzi dell’Under 18 Elite, impegnati in trasferta a Viareggio.


Serie A

Stasera inizia il girone di ritorno del Master Round della Serie A, e gli Asiago Vipers scenderanno, alle consuete ore 20:30, sulla pista di Via Cinque per la sfida contro i Ghosts Padova.

Contro i ragazzi ‘terribili’ di coach Roby Cantele – afferma la società altopianese – servirà ritrovare l’atteggiamento messo in pista nelle due partite pre-recupero di mercoledì. Semplicità e sacrificio, intensità e compattezza, cuore e testa. Tutto questo dovrà accompagnare e spingere i Vipers alla ricerca di una vittoria che potrebbe essere fondamentale per il prosieguo della stagione“.

Rientra coach Luca Rigoni, e insieme a lui anche Simone Basso e Stefano Stella. In dubbio la presenza di Nicola Munari, acciaccato dopo la sfida di mercoledì contro il Milano, mentre sarà sicuramente ancora indisponibile Enrico Chelodi “impegnato sul ghiaccio con il Valdifiemme nelle semifinali della IHL“.

La 6° giornata di Master e Playoff Round

Master Round
18:30 Ferrara Warriors – Diavoli Vicenza (Grandini-Biacoli)
20:30 Asiago Vipers – Ghosts Padova (Slaviero-Favero)
Riposa HC Milano

Playoff Round
18:00 Monleale Sportleale – Cus Verona (Gallo e Ferrini)
18:30 Cittadella Hockey – Lepis Piacenza (Fiabane-Rigoni M.)
Riposa Edera Trieste
(tra parentesi le coppie arbitrali)

La classifica aggiornata

Hockey inline classifica Master Playoff Round giornata 3

Segui la diretta dell’incontro

 


Under 18

Asiago Vipers Under 18 Viareggio Thomas Baù

Il campionato dell’Under 18 sta per entrare nel periodo ‘caldo’ della stagione, e gli Asiago Vipers affronteranno domani alle ore 14:00 in trasferta i coetanei del Viareggio.

Nella seconda fase le squadre che hanno chiuso il girone B al secondo posto, partono con un bonus-punti pari al 50% di quelli guadagnati nella prima fase, arrotondati sempre per eccesso in caso di numero decimale.
Al termine della seconda fase, in base alla classifica complessiva derivante dal 50% dei punti acquisiti nella prima fase, arrotondati per eccesso + il 100% dei punti acquisiti nella seconda fase, le prime 8 classificate saranno qualificate alla fase Finale valida per lo Scudetto, in calendario dal 2 al 5 giugno.
Prima delle finali, comunque, ci sarà spazio anche per la Coppa FISR Elite in programma nei giorni 21 e 22 maggio.

Il calendario della 2° fase

20.03 SPV Viareggio – Asiago Vipers
03.04 Asiago Vipers – CV Skating
17.04 HC Milano – Asiago Vipers
01.05 Asiago Vipers – Libertas Forlì
15.05 Real Torino – Asiago Vipers


Under 14

Asiago Vipers Under 14 Edera Trieste 2022

Le Viperette dell’Under 14 saranno impegnate domenica pomeriggio alle ore 14:00 nella sfida casalinga contro l’Edera Trieste.


Serie C

Asiago Newts Montebelluna Nicola Tessari

Stasera sera alle ore 19:00 gli Asiago Newts affronteranno in trasferta la formazione del Montebelluna nel tentativo di strappare tre punti essenziali in termini di classifica.

Hockey inline classifica Serie C giornata 11 aggiornata
La classifica del girone

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline