Volley, inarrestabile la Prima Divisione

Prima Divisione Femminile Volley Asiago Altopiano

È stata una settimana impegnativa quella combattuta sul campo dalle ragazze della Prima Divisione Femminile dell’Altopiano, che si sono guadagnate la qualificazione ai play-off.

Scontro diretto al terzo posto in classifica giovedì sera nella palestra comunale di Asiago tra il Volley Asiago Altopiano e il Sottoriva di Marano Vicentino.

Prima Divisione Femminile Volley Asiago AltopianoLe ragazze di casa, reduci dalla bella vittoria contro la capolista Sandrigo, non hanno deluso le attese e, anche se con una prestazione leggermente inferiore al sabato precedente, si sono imposte 3 a 0. La partita è stata in equilibrio per i primi due set, quando bastava una lieve flessione dell’Asiago per riportare in parità la squadra ospite, e i punteggi 25-22 e 25-23 lo dimostrano chiaramente. Il terzo set invece è filato via relativamente più liscio, con maggiore attenzione sia in battuta che in ricezione, terminando sul 25 a 20.

La vittoria ha condotto il Volley Asiago Altopiano in seconda posizione e con la strada spianata, salvo imprevisti, ad una partita dal termine, verso la fase successiva dei play-off.

Partita strana infatti quella di sabato 26 per il Volley Asiago Altopiano in casa del Robur Thiene. A cominciare dalle ragazze che sono scese contate nella palestra di via San Gaetano, dal pavimento alla veneziana, duro e insolito per un campo di pallavolo.

Il primo set parte con un parziale di 10 a 1 per il Robur e continua sulla stessa linea fino al 25 a 9. Asiago che non riconosce neanche l’ombra di se stessa, quella che pochi giorni prima aveva sconfitto la capolista Sandrigo. Fatto un reset totale, nel secondo set si vede la vera faccia della squadra che, grazie anche ad errori e sfortune avversarie, si porta a casa il set 25 a 21. Terzo set ancora più facile, 25 a 16.

Prima Divisione Femminile Volley Asiago AltopianoNel quarto set si parte in quarta e il Volley Asiago Altopiano si porta sul 7 a 0. Convinte di fare una passeggiata veloce e chiudere la partita, le ragazze ricadono nell’oblio del primo set e si lasciano incredibilmente rimontare, per poi perdere il set 25 a 18.
Nel quinto set, sicure di avere la qualificazione già in tasca perché nel frattempo era giunta la notizia che il Sottoriva fosse stato sconfitto 3 a 0 in casa del Sandrigo, le atlete del coach Plebs hanno tirato fuori grinta e carattere, riuscendo facilmente a portare a casa il set decisivo.

Ora non resta che attendere il programma partite play-off della federazione e, nel frattempo, tornare con ancora più impegno e convinzione ad allenarsi per affrontare al meglio il finale di stagione.

Prima Divisione Femminile Volley Asiago Altopiano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA