Andrea Pasqualon secondo tra gli italiani alla Amstel Gold Race

L’Amstel Gold Race sorride ad Andrea Pasqualon; nella celebre classica olandese primaverile il ciclista eneghese della Intermarché-Wanty-Gobert ha dimostrato di essere a proprio agio in un percorso tattico e duro ma comunque adatto alle sue caratteristiche.  Per Andrea al termine dei 254 km da Maastricht a Valkenburg è arrivato un buon 27° posto, secondo tra gli italiani dietro solo ad un grande specialista delle classiche come Matteo Trentin.

A vincere la gara al fotofinish è stato il polacco della Ineos-Grenadiers Michal Kwiatkowski davanti al francese Benoit Cosnefroy (Ag2r) che al traguardo aveva esultato credendo di essere arrivato primo. Terzo gradino del podio per il belga della Jumbo-Visma Tjesi Benoot.

Prossima fermata per Andrea Pasqualon: l’inferno del nord con la leggendaria classica monumento Parigi-Roubaix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Previous articleColonia Alpina Bassanese di Enego
Next articleHockey inline: gli Asiago Vipers perdono a Ferrara. Ora i Quarti di Finale contro i Ghosts Padova.
Fondatore, editore e direttore editoriale di 7 Comuni Online e del network Frequencies. .............................................................................................................. Laureato in comunicazione per le imprese mediali e la pubblicità, lavoro nel settore del marketing e della comunicazione da più di 20 anni. Specializzato in nuovi media dal 2012 mi occupo tra le altre cose, dell’ideazione e sviluppo di progetti editoriali per le società Quark ADV e Gruppo Media Sette di cui sono co-founder. Grande appassionato di musica elettronica ho fondato il primo blog -e con i soci F. Spadavecchia S. Deambrogi - la prima testata giornalistica italiana del settore. Sempre nell'ambito della scena clubbing italiana, ho collaborato con i più importanti locali ed eventi italiani in qualità di organizzatore, dj e responsabile comunicazione. Per 7 Comuni online oltre ad essere impegnato nella direzione editoriale e marketing scrivo di sport, politica, cultura e mio malgrado sono uno dei volti della web tv della testata.