Hockey inline: gli Asiago Vipers superano i Ghosts Padova in Gara 1 dei Quarti di Finale

Vittoria sudata per l'Under 18 a Milano

Ottimo esordio nei Quarti di Finale del campionato italiano di Serie A per la squadra degli Asiago Vipers, uscita vincitrice dalla prima sfida della serie contro i Ghosts Padova. Mercoledì è in programma Gara 2 in trasferta.

Fantastica vittoria per i ragazzi dell’Under 18 Elite nella trasferta di domenica contro il Milano e conquistata dalle Vipere all’overtime.


Serie A

Le Vipere conquistano per 2 reti a 1 la Gara 1 dei Quarti regalando “una prova davvero convincente a livello di gioco e atteggiamento” nonostante le difficoltà iniziali: “una vittoria sofferta, ma assolutamente meritata“.

Partita dominata per lunghi tratti dagli Asiago Vipers, anche se a passare in vantaggio, in superiorità numerica, sono i Ghosts Padova con una conclusione di Lorenzo Campulla che mette fuori causa Daniele Facchinetti. Il portiere delle Vipere, poco dopo, è decisivo sul tiro di Fabio Rigoni, recuperato da Nicola Munari, involato sulla destra passa a Davide Rodeghiero che, da due passi, non sbaglia. I ragazzi di coach Luca Rigoni prendono fiducia e le chances arrivano una dietro l’altra: Laner e i pali frenano i Vipers, che sprecano anche tre power-play.

Al rientro altra ottima occasione per Simone Basso, poi Padova inizia a farsi minaccioso, ma Daniele Facchinetti compie un paio di miracoli. Al 6’ azione spettacolare e altro palo clamoroso di Nicola Munari, ma la fortuna non sembra voler dare una mano ai padroni di casa, nemmeno con l’uomo in più. Al 12° però, Matteo Rossetto decide di fare tutto da solo, saltando avversari e portiere per un 2 a 1 spettacolare. Nei minuti finali un paio di occasioni per chiudere il match vengono cancellate dal portiere patavino, in una serata magistrale, e si passa da un power-play ad un’inferiorità. Riccardo Schivo, al rientro dalla penalità prova il gol dell’allungo con la porta vuota, ma il disco si alza e non riesce ad inquadrare la gabbia, offrendo al Padova l’ultimo assalto da cuore in gola sventato sulla linea di porta da Daniele Facchinetti, che regala così la vittoria in Gara 1 alle Vipere.

I risultati di Gara 1 dei Quarti

Diavoli Vicenza 7 – Monleale Sportleale 2
HC Milano 7 – Cus Verona 0
Ferrara Warriors 3 – Edera Trieste 1
Asiago Vipers 2 – Ghosts Padova 1

Rivedi il match contro i Ghosts


Under 18

Asiago Vipers Under 18 Milano vittoria

Nella partita giocata domenica in trasferta, l’Under 18sbanca in rimonta” il Quanta Club di Milano vincendo la sfida per 3 reti a 2 all’overtime, regalandosi una “Pasqua sul podio Elite“.

Equilibrio e reti inviolate nella prima frazione, spezzato dai milanesi in avvio di secondo tempo. Pronta comunque la risposta dei ragazzi del duo Rigoni – Forte: in 3 contro 3 Mattia Vellar firma il gol del pareggio. Poco dopo nuovo vantaggio rossoblù, e a 2’16” dal termine nuovo guizzo vincente delle Vipere con Luca Pesavento. Prima dell’overtime, power-play per le Vipere che, alla ripresa del gioco, non sbagliano e conquistano la vittoria ai supplementari grazie ancora alla marcatura del capitano Mattia Vellar.

Il calendario della 2° fase

20.03 SPV Viareggio – Asiago Vipers   (1 – 3)
03.04 Asiago Vipers – CV Skating       (6 – 3)
17.04 HC Milano – Asiago Vipers        (2 – 3) O.T.
01.05 Asiago Vipers – Libertas Forlì
15.05 Real Torino – Asiago Vipers

Hockey inline classifica U18 giornata 3 Fase 2
La classifica – mancano ancora da giocare Viareggio/Padova e Forlì/Ferrara

Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA