Hockey inline: Asiago Vipers in Semifinale! Eliminati i Ghosts ai Quarti.

Asiago Vipers Ghosts Padova Quarti Finale Gara 2 Daniele Facchinetti

Gli Asiago Vipers superano anche in Gara 2 dei Quarti di Finale i Ghosts Padova con il risultato di 2 a 1, come per Gara 1, e conquistano così l’accesso alle Semifinali confermandosi nuovamente tra le quattro ‘big’ del campionato italiano di Serie A.

Bisognava replicare la prova e l’atteggiamento di Gara 1, lottando su tutti i dischi, e l’abbiamo fatto, insieme” il commento delle Vipere al termine del match dove “quando c’è stato da stringere i denti l’abbiamo fatto, insieme. E così dovremo fare anche in futuro, insieme” ha ribadito più volte la Società altopianese.

Stesso epilogo anche nelle altre serie dei Quarti, con la seconda e decisiva vittoria arrivate anche per Ferrara, Milano e Vicenza, che sarà la prossima sfidante delle Vipere nelle Semifinali, che prenderanno il via con Gara 1 in calendario mercoledì 27 aprile .

Asiago Vipers Ghosts Padova Quarti Finale Gara 2 vittoria


Il resoconto

Iniziano i giochi con le squadre attente a non commettere errori, e il Padova per primo sfiora il gol con l’uomo in più colpendo il palo alla destra di Daniele Facchinetti. Scampato il pericolo tocca all’Asiago giocare in superiorità numerica, ma il tocco di Davide Rodeghiero non supera il portiere avversario. I padroni di casa tornano a spingere sull’acceleratore ma il goalie delle Vipere riesce a limitare le incursioni avversarie. A quasi un minuto dall’intervallo Padova prova ad affondare il colpo, ma il disco viene intercettato da Thomas Berthod che si invola e colpisce nel segno portando le Vipere in vantaggio.

Nel secondo tempo l’Asiago parte in quarta creando delle ottime occasioni con Fabio Lievore e Simone Basso. I ragazzi di coach Luca Rigoni insistono e, dopo un gol sbagliato per un soffio dai Ghosts, si lanciano in contropiede infilando la rete del 2 a 0 con un passaggio perfetto di Davide Rodeghiero per Matteo Rossetto, che lasciato solo appoggia indisturbato. Nei minuti seguenti Matteo Panozzo viene fermato dal portiere avversario dopo un’azione che meritava la marcatura, e al 12° i padroni di casa ribaltano il momento buono dell’Asiago recuperando un disco pericoloso e siglando il gol del 2 a 1.
I minuti finali sono esaltanti, con una serie di penalità che però non vengono sfruttate da entrambe le formazioni, regalando così la vittoria ai Vipers che vale il biglietto per le Semifinali.


I risultati di Gara 2 dei Quarti

Monleale Sportleale 1 – Diavoli Vicenza 8    (0 – 2)
Cus Verona 0 – HC Milano 5                       (0 – 2)
Edera Trieste 2 – Ferrara Warriors 3            (0 – 2)
Ghosts Padova 1 – Asiago Vipers 2           (0 – 2)

Rivedi il match contro i Ghosts


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline