Abitazione in fiamme in via Fabris a Roana

Incendio nella notte in un’abitazione in via Fabris, a Roana.
A prendere fuoco la mansarda di Villa Anna, una casa disabitata in vendita di proprietà di una famiglia della provincia di Padova.
.
Sul posto dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti della zona, 4 autobotti e un’autoscala. Oltre alla squadra di Asiago, si sono portati sul luogo dell’incendio anche rinforzi dalla pianura e i Carabinieri di Canove.
.

AGGIORNAMENTO (video e foto)

La notte scorsa, alle 23 di venerdì, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Giovanni Battista Fabris a Roana per l’incendio del tetto di una mansarda in fase di ristrutturazione: nessuna persona è rimasta ferita.
I pompieri arrivati da Asiago e successivamente da Schio, Vicenza e con i volontari di Thiene, con 3 autopompe, 2 autobotti, l’autoscala e 16 operatori, coadiuvati dal funzionario di servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.
Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme alla sola mansarda e al tetto in legno e lamiera andato bruciato, nessun danno al resto dell’abitazione composta da tre livelli.

Sul posto i tecnici dell’Enel e i Carabinieri. Le cause del rogo, probabilmente innescato da una canna fumaria, sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa 4 ore.

 

.