Adunata degli Alpini: stretta contro i venditori abusivi

Crredit foto: Associazione Alpini Pordenone

Cresce l’attesa per il Raduno interregionale degli Alpini che a luglio porterà sull’altopiano decine di migliaia di persone. Insieme alle penne nere è previsto anche l’arrivo della solita e numerosa pattuglia di venditori abusivi che nella confusione dei grandi eventi trovano sempre terreno fertile.

Per contrastare il problema, il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern ha emesso ieri un’ordinanza con cui vieta nei giorni 7,8, 9 e 10 luglio il commercio su area pubblica di prodotti appartenenti ai settori alimentari e non alimentari, nelle zone del centro abitato del comune (come definito dal C.d.s), nelle località Passo Stretto, Piazzale Lozze, Piazzale delle Saline e nonché sulle strade comunali situate nel territorio censuario di Asiago.

Oltre che per contrastare il fenomeno dell’abusivismo il provvedimento si rende necessario per non interferire negativamente sull’immagine della manifestazione e visti gli spazi esigui e disposizione per non costituire intralcio alla circolazione.

Non saranno interessate dal divieto le attività temporanee di somministrazione di alimenti e bevande, tradizionalmente esercitate in Piazzale Lozze, dal Gruppo della “Sez A.N.A. Monte Ortigara di Asiago” e presso il Rifugio Cecchin dal Gruppo della “Sez. A.N.A. di Marostica” e gli stand collocati in Piazzale Martiri della Libertà collegati alla manifestazione e finalizzati a garantire un indispensabile servizio minimo al pubblico.

L’ordinanza

ordinanza_n_75

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline