Poker di Said Boudalia alla LEM dei record

Grande successo per la decima edizione della LEM (La Enego Marcesina) celebre mezza maratona che si tiene ogni anno nella meravigliosa location della Piana di Marcesina. (Enego).

L’edizione di quest’anno, la più partecipata di sempre, ha visto al via oltre  mille partecipanti tra mezza maratona e “Gustando Marcesina”, marcia non competitiva alla scoperta delle malghe del territorio.

Un risultato speciale, dopo dieci edizioni che ha visto questa manifestazione crescere e attraversare gli sconvolgimenti della Tempesta Vaia e gli stop forzati del COVID.

La competizione assoluta maschile ha visto trionfare per la quarta volta l’atleta di punta dell’Asd Cagliari Marathon Club, Said Boudalia vero e proprio dominatore considerato il più forte maratoneta italiano over 50.  Dietro l’atleta italo marocchino in seconda posizione il portacolori dell’Atletica San Biagio Jaiteh Ousman, runner gambiano protagonista di un’incredibile storia di riscatto. Giunto in Italia nel 2015 con un barcone (lasciandosi alle spalle un contesto di violenza ed estrema povertà) Jaiteh è stato accolto in Trentino ed è riuscito a coronare il proprio sogno di atleta tesserandosi prima con il Gs Valsugana Trentino, poi il con Trentino Running Team e oggi con la squadra di San Biagio di Callalta. A completare il podio Luigi Vivian esponente dell’Asd Nico Runners.

Nella prova femminile vittoria dell’italiana Roberta Lazzarotto (Runcard) davanti a Jlenia Stragliotto (A.S.D. Hrobert Running Team) e a Loredana Serra dell’Atletica vicentina.

Da segnalare infine la presenza speciale del giornalista e divulgatore caseario Ferdinando Garavello (L’Insaziabile) che ha guidato i partecipanti di “Gustando Marcesina” alla scoperta dei formaggi tipici della piana.

QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE

© RIPRODUZIONE RISERVATA