Gallio, la minoranza rilancia la raccolta firme contro la nuova Piazza Giardini

Continua il braccio di ferro tra maggioranza ed opposizione nel Comune di Gallio sul progetto della nuova Piazza Giardini.

Giovedì 18 agosto dalle 9 alle 11 riprenderanno la campagna informativa e la raccolta firme del Comitato tutela contro il progetto della nuova piazza. Il gazebo sarà collocato in Piazza Italia in uno spazio circolare posto ai piedi della scalinata della Chiesa Parrocchiale.

È questo un momento di confronto e di sensibilizzazione su un progetto che consideriamo molto oneroso – dichiarano gli esponenti di Noi di Gallio e Le sue contrade promotori del Comitato di protesta – fuori contesto, che di fatto cancella uno degli angoli storici più belli di Gallio. Si poteva riqualificare, non cancellare questo luogo sul quale sono stati spostati dei fondi destinati alla Valle del Pakstall, ovvero la Valle dei Trampolini, da sempre considerati il simbolo di Gallio. Nelle due uscite precedenti – continua la minoranza – sono state raccolte oltre 300 firme ma sarebbero state di più se l’Amministrazione non ci avesse imposto nel pomeriggio l’orario 14:30-16:30 durante il quale la maggior parte dei turisti riposa. In ogni caso è importante per noi sensibilizzare l’opinione pubblica su questo progetto”.

Ora resta da vedere da che parte si schiereranno residenti e turisti di Gallio: pro o contro la nuova Piazza Giardini?


Gallio, la minoranza protesta: “Salviamo piazza Giardini”

© RIPRODUZIONE RISERVATA