Ad Asiago torna con la decima edizione Made in Malga

È in arrivo la rassegna di prodotti della montagna più attesa dell’estate altopianese: dopo la versione ridotta dello scorso anno dovuta ancora ai contingentamenti per la pandemia, a riempire le vie del centro di Asiago torna quest’anno a pieno regime la decima edizione di Made in Malga.

Nei primi due weekend di settembre le casette della mostra mercato di formaggi, marmellate, prodotti da forno e molto altro accoglieranno gli oltre 100mila appassionati che si recheranno appositamente ad Asiago per gustare le eccellenze dei prodotti italiani d’alta quota ed assistere alle numerose attività enogastronomiche connesse all’evento.

Made in Malga rappresenta ormai per Asiago e l’Altopiano un’attrattiva turistica irrinunciabile e di spessore, diventata tale grazie alla fruttuosa collaborazione tra gli organizzatori di Guru Comunicazione e del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, il Comune di Asiago e i mandamenti locali di Ascom, Coldiretti e Confartigianato. L’obiettivo della manifestazione, promossa su tutto il territorio nazionale, è attirare un turismo stanziale che sia invogliato a visitare tutto il territorio dell’Altopiano.

Anche quest’anno, ci saranno non solo espositori da tutta Italia, ma anche masterclass, laboratori artigianali, escursioni guidate e proiezioni di film a tema. Novità dell’edizione 2022, l’angolo dedicato ai bambini con il Bosco degli Gnomi, a cura di Consuelo Morello ed Onda D’urto Edizioni con laboratori creativi e percorsi sensoriali dei piccoli abitanti del bosco.

Contemporaneamente, piazza Carli ospiterà il Mountain Beer Festival, evento dedicato alle birre artigianali di montagna prodotte da dieci birrifici diversi.

L’inaugurazione ufficiale di questa edizione, che segna la ripartenza del vero Made in Malga, sarà venerdì 2 settembre alle 18:30 in piazza Carli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA