Asiago Hockey: Iacobellis rinuncia e i Giallorossi ingaggiano Moncada

Asiago Hockey Steven Iacobellis Luke Moncada

L’Asiago Hockey ha reso noto ieri l’arrivo per la prossima stagione in Ice Hockey League dell’attaccante canadese Luke Moncada, contattato dallo staff degli Stellati per sopperire alla inaspettata rinuncia di Steven Iacobellis dopo il precedente rinnovo del contratto firmato lo scorso giugno.

La società altopianese, da quanto riportato nel comunicato, “si è trovata a dover tornare ad operare sul mercato per il mancato arrivo di Steven Iacobellis, che negli ultimi giorni ha comunicato di aver trovato un lavoro in Canada e che conseguentemente non avrebbe fatto ritorno ad Asiago“, chiudendo con i dovuti ringraziamenti “per quanto fatto nella scorsa stagione” ed augurandogli “il meglio per il futuro“.

Moncada, attaccante canadese di 22 anni e nativo di Markham in Ontario, è un giocatore dotato di un ottimo fisico, 185 cm per 98 kg, che nella passata stagione ha giocato 54 partite in ICE Hockey League con i Vienna Capitals, realizzando 4 goal e servendo 7 assist per un totale di 11 punti.
Prima del suo approdo in Europa ha trascorso quattro stagioni in Ontario Hockey League e una in American Hockey League. In OHL la prima stagione l’ha giocato con i Guelph Storm, mentre le restanti tre con i North Bay Battalion. Nella sua ultima stagione di OHL è stato top-scorer del suo team con 60 punti in 62 partite.
In AHL la sua esperienza è stata di 17 partite, condite 1 goal e 2 assist, con i Cleveland Monsters, farm-team deidei Columbus Blue Jackets.

Si tratta di un centro puro, molto bravo tatticamente e difensivamente e che negli anni ha dimostrato di sapersi sempre migliorare” ha dichiarato il Direttore Sportivo dei Giallorossi, Renato Tessari, riferendosi al nuovo numero 28. “Le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle di Iacobellis, ma è un giocatore che fa sicuramente al caso nostro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA