La campionessa di trial Keity Meier si prepara al Mondiale sulla pista di Asiago

Trial Park Asiago Sette Comuni - Keity Meier & Iñaki Gomarin ad Asiago

Questa settimana Trial Park Asiago Sette Comuni in località Turcio, ad Asiago, ha ospitato la campionessa di Trial estone Keity Meier e il suo ‘minder’ Iñaki Gomari per una intensa sessione di allenamento finalizzata alla preparazione della tappa del Mondiale di trial in programma a Ponte di Legno (BS) questo weekend.

Ventisei anni, di Tapa, piccolo comune dell’Estonia con una popolazione di soli 5.000 abitanti, Keity Meier è stata insignita più volte del titolo di miglior motociclista donna del paese e di miglior pilota di trial della federazione estone. Vanta partecipazioni sia al Campionato mondiale che a quello europeo dove nel 2017 ha ottenuto il sesto posto.

Membro della FIM Europe Trial Commission e della Commissione Donne di EMF, la Meier oltre a dedicarsi all’attività puramente agonistica si esibisce in tutto il mondo come stunt per il Marvel Universe Live (lo show d’azione itinerante ispirato all’universo Marvel, n.d.r.) ed è detentrice di diversi record acrobatici come quello realizzato lo scorso anno in Estonia saltando tra le due torri gemelle del Swissotel all’altezza di ben 117 metri.

Ieri l’Assessore allo sport e vicesindaco di Asiago Franco Sella ha incontrato la campionessa estone in comune e ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente Federico Gianesini e il Vicepresidente Ivo Gloder dell’associazione sportiva TRIAL A7C per aver organizzato il ritiro.


Keity Meier in allenamento al Trial Park Asiago Sette Comuni

 


Il video del Record realizzato al Swissotel


Asiago, nuovo successo per il Trofeo ASI Trial Antico al trial park