Un ciclamino per i nonni: l’iniziativa alla Casa di Riposo di Asiago

In vista della Festa dei nonni di domenica 2 ottobre, la Casa di Riposo di Asiago lancia una nuova iniziativa dedicata ai propri residenti. Da giovedì 15 settembre è possibile acquistare una pianta di ciclamino per sostenere le attività educative e di animazione dedicate ai nonni che risiedono nella struttura di viale dei Patrioti.

L’iniziativa è resa possibile grazie al Centro Frutta Altopiano che con generosità ha messo a disposizione a un prezzo agevolato le colorate piante autunnali. I parenti e gli amici dei residenti e tutte le persone interessate potranno acquistare il ciclamino al prezzo di 3 euro recandosi in struttura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12.

Ideatrici dell’iniziativa sono le educatrici della Casa di Riposo di Asiago, che quotidianamente lavorano a stretto contatto con i residenti e che sono sempre alla ricerca di nuove attività interessanti e stimolanti con cui coinvolgerli. Dal collage alla pittura, dalla musica alla pet therapy, e poi ancora giardinaggio, ginnastica all’aria aperta e gite fuori porta nel centro di Asiago per partecipare alle iniziative cittadine: sono tante e varie le proposte educative e di svago pensate appositamente per i nonni e le nonne residenti allo scopo di mantenere vive le loro capacità residue e migliorare la loro qualità di vita.

c.s


La visita della Banda Monte Lemerle di Cesuna alla Casa di Riposo di Asiago

La Banda Monte Lemerle di Cesuna in visita alla Casa di Riposo di Asiago

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA