Pista lunga: Giulia Valente ed Emanuele Lunardi convocati per la Viking Race 

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, il 10 e l’ 11 Marzo ritorna la Viking Race di Heerenveen (Olanda) la più importante gara internazionale di pattinaggio per ragazzi e ragazze nelle categorie di età dagli 11 ai 16 anni.
Per l’occasione la FISG, ha comunicato le convocazioni ufficiali (basate sui risultati ottenuti nel corso della stagione) degli atleti che rappresenteranno l’Italia nella competizione.
.
Tra i pattinatori che scenderanno sul ghiaccio della Thialf Arena il tempio della pista lunga olandese, ci saranno anche i due portacolori della Sportivi ghiaccio Roana Giulia Valente ed Emanuele Lunardi.
.
Nella due giorni di gare si sfideranno circa 288 giovani atleti provenienti da varie nazioni, tra le quali Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Polonia, Italia, Austria, Bielorussia, Romania, Gran Bretagna e Danimarca.
.
Per dare un’idea del valore di questa competizione va ricordato che dalla Viking Race sono passati diversi  pesi massimi della disciplina come Marrit Leenstra e le due leggende viventi Ireen Wüst e Sven Kramer.
.
Per Giulia ed Emanuele sarà dunque un’incredibile esperienza non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano di cui i due giovani campioni altopianesi sapranno sicuramente fare tesoro.
.
In bocca al lupo!
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA