Trasporto pubblico sull’altopiano: la replica di SVT alla lettera della nostra lettrice

Riceviamo e pubblichiamo la replica di SVT (Società Vicentina Trasporti) alla lettera scritta dalla nostra lettrice Loredana Pilati, che sosteneva la mancanza di un’adeguata rete di trasporto pubblico in e per l’altopiano.
.
In relazione alla lettera della signora Pilati da voi pubblicata, si ritiene doveroso precisare che gli abitanti e i turisti di Conco possono contare anche nel periodo estivo su un’offerta piuttosto articolata di collegamenti.

Tra giugno e settembre, infatti, è possibile raggiungere Asiago oppure Bassano tramite la linea 41 che transita appunto per Conco ed effettua ogni giorno 5 corse di andata e 6 corse di ritorno; nel caso in cui poi l’utente desideri recarsi a Vicenza, da Bassano è possibile utilizzare la linea ad alta frequenza E05; in alternativa, vi è anche la linea diretta E21 Vicenza-Conco.

Quanto alle presunte carenze di informazione, già dall’agosto dello scorso anno sulla home page del sito Internet di SVT – ben visibile – vi è un sistema per il calcolo automatico del percorso: una volta inserito il punto di partenza e di arrivo, la data e l’orario di partenza desiderati, vengono indicate all’utente tutte le alternative di viaggio possibili, con la durata, eventuali cambi e anche l’eventuale distanza da percorrere a piedi tra le fermate, e la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online. Le stesse funzionalità sono disponibili anche sulla app SVT Vicenza.

Sempre sul sito Internet di SVT è possibile anche consultare in modo chiaro i percorsi di tutte linee e la relativa tabella degli orari, sotto la voce “Orari e Percorsi”.

Sicuramente è sempre possibile migliorare la qualità dell’offerta e in questo SVT è costantemente impegnata, ma l’offerta di collegamenti e la completezza e accessibilità delle informazioni sono certamente ben diverse rispetto a quanto si lascia intendere nella lettera.”

SVT – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Lettere alla Redazione: sull’altopiano impossibile muoversi con i mezzi pubblici

.

Inviateci le vostre lettere all’indirizzo email redazione@7comunionline.it, le pubblicheremo nella nostra rubrica Lettere alla redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA