Hockey inline: si chiude in Semifinale la stagione degli Asiago Vipers. Per lo Scudetto ancora Milano e Vicenza.

Asiago Vipers Serie A - Milano sconfitta

Finisce qui il Campionato italiano di Serie A per gli Asiago Vipers, che dopo una stagione promettente non riescono a superare gli attuali campioni in carica del Milano, uscendo così dai giochi in Semifinale dopo tre sconfitte consecutive (2-6; 3-5; 2-5).

Le Vipere sembrano aver pagato un po’ di stanchezza dopo l’esperienza in European League e non hanno saputo approfittare dei momenti giusti, in cui anche i meneghini soffrivano il post-Canarie.

Pochi rimpianti stavolta” il commento della società altopianese, “ci abbiamo provato, ma non ne avevamo abbastanza per scrivere un finale diverso“.
Per il presidente Fabio ForteIl 3-0 nella serie è giusto ed è frutto più di nostri demeriti che di particolari giocate del Milano che ha conquistato la Finale senza troppi patemi. Lo sport agonistico vive di numeri e tutti i numeri danno ragione al Milano. Da noi c’è ancora troppa gente che parla, tanti teorici che poi, nel concreto, fanno poco o nulla e a me non va più bene. Ora gettiamoci sulla fase finale dei campionati giovanili. Per pensare alla squadra della prossima stagione c’è tempo“.
In generale non abbiamo fatto una gran serie di Semifinale perché almeno una gara avremmo dovuto/potuto vincerla” ha dichiarato invece il giovane Mattia Vellar, fresco di vittoria in Coppa Italia con l’Under 18, “però la nostra stagione è più che positiva visto che siamo arrivati sul podio sia in Coppa Italia che in campionato” con la prima squadra.

Asiago Vipers Serie A - Milano - Daniele Facchinetti

Anche per questa stagione la Finale per conquistare lo Scudetto sarà una battaglia tra Milano e Vicenza, che “si dimostrano ancora una volta una spanna sopra le altre” come dichiarato anche dalla Federazione. Chissà se durerà ancora a lungo questa situazione. Certo è che il divario tra le prime della classe e le altre formazioni sembra restringersi ogni anno sempre più; segnale che potrebbe indicare un prossimo cambiamento negli equilibri.


I risultati dei Playoff

Hockey inline - risultati Playoff 2023 Asiago Vipers


Credit: foto Vanessa Zenobini

© RIPRODUZIONE RISERVATA