Asiago Hockey, ultimo colpo di mercato straniero: sarà Ierullo?

Alex Ierullo

Bandiera canadese, originario di Woodbridge, Ontario. Classe 1997, 175 centimetri per 79 chilogrammi. Non esattamente imponente come fisico, ma capace di farsi riconoscere per le sue capacità di concludere azioni vincenti. Sembra essere Alex Ierullo l’ultimo attaccante straniero col quale la Migross Supermercati Asiago intende chiudere le trattative prima dell’inizio della stagione.

Ierullo esordisce nel 2014 con l’unger 18 delle Toronto Nationals, per poi passare al Newmarket Hurricanes fino al 2018, l’anno prima che il team delle giovanili assumesse il nome di Milton Menace. Dal 2018 in poi milita nella squadra dei Bemidji State University Beavers, ma è nella stagione 2021/22 che compie il salto di qualità entrando nella lega professionistica con AHL con l’Ontario Reign e subito dopo in ECHL con i Greenville Swamp Rabbits. Nell’ultima stagione Ierullo ha giocato 67 match, portando il puck in porta per ben 27 volte e fornendo 60 assist. Proprio per la scorsa stagione è stato nominato All-Rookie team nell’ECHL.

Per il momento ci dovrebbero essere stati solo dei contatti tra la società Giallorossa e il giocatore, ma non è escluso che nei prossimi giorni spunti un contratto che di fatto chiuderebbe le azioni dell’Asiago Hockey sul mercato internazionale.

Dovrebbe essere ufficializzato a breve a questo punto, secondo rumors piuttosto credibili, l’acquisto dell’italiano De Filippo come secondo uomo di Fazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA