Gli Asiago Vipers si confermano: miglior società alle Finali Juniores

Coach Luca Rigoni: "Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi"

Dopo i primi 3 Scudetti conquistati dagli Under 10, 14 e 18 Elite lo scorso weekend, gli Asiago Vipers chiudono le Finali con un ‘4+1‘ e portano a casa il Tricolore anche con la formazione degli Under 12, mentre le Vipere dell’Under 16 terminano la stagione al 2° posto riempiendo di orgoglio tutta la dirigenza della società altopianese che da anni si sta impegnando per riportare i Vipers tra le migliori squadre al mondo, a partire ovviamente dal lavoro con il settore giovanile che inizia a dare i suoi frutti anche in Serie A.

Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi” è stato il pensiero di coach Luca Rigoni, “dal più giovane al più vecchio. Abbiamo tanto gioito ma purtroppo abbiamo finito con i ragazzi della U/16 con le lacrime agli occhi, e questo è il flash che ho in testa se ripenso a questi intensissimi giorni di finale. Abbiamo lavorato tanto e lavoreremo ancora di più, non ci sono altre letture sul da farsi!

Asiago Vipers - Finali giovanili 2023 - Under 16 - Fabio Forte Isabel Degan
L’abbraccio di conforto del presidente Fabio Forte alla giovane Isabel Degan, autrice di alcune parate spettacolari

La sconfitta in finale della U/16 brucia perché i ragazzi hanno probabilmente giocato la loro miglior partita dell’anno” le parole invece del presidente Fabio Forte, “e credo davvero avrebbero meritato anche loro lo Scudetto, senza nulla togliere a Milano (vincitore dello Scudetto, ndr) che non ha rubato nulla, ma se vogliamo trovarci un qualcosa di positivo – e questo rende merito alle Vipere – abbiamo mantenuto aperta la possibilità di lavorare ancor di più per migliorarci. Avessimo fatto 5 su 5, con quali stimoli saremmo tornati in pista il prossimo settembre???

Asiago Vipers - Finali giovanili 2023 - Scudetto Under 12 - Scudetto Tricolore - premiazioni Parini Sella
L’assessore allo Sport del Comune di Asiago, Franco Sella, e il Capitano delle Viperette Under 12, Edoardo Parini.

I risultati del secondo weekend

Under 16

Risultati Under 16

Under 12

Risultati Under 12


Credit: foto Vanessa Zenobini

Asiago Vipers: “Che spettacolo!”, tre su tre nel primo weekend delle Finali Juniores

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA