Asiago Hockey: new ‘re-entry’, Giovanni Pertile lascia la Svizzera e torna a casa

Asiago Hockey mercato Giovanni Pertile 2023-24

La campagna acquisti dell’Asiago Hockey prosegue ad un ritmo serrato per riuscire a definire il roster dei Giallorossi entro l’estate ed iniziare la preparazione della squadra, a differenza della passata stagione, la prima nella prestigiosa ICE Hockey League, dove lo staff dirigenziale era stato costretto ad attendere il ‘via libera’ per la partecipazione al campionato transalpino prima di poter definire i contratti con i giocatori.

Il nuovo volto dell’Asiago, in questo caso, non è così nuovo dato che per i primi anni della sua carriera aveva indossato la maglia dell’Asiago Junior prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016 per giocare con le juniores dell’Ambrì-Piotta, dall’Under 15 fino alla 20.

Si tratta di Giovanni Pertile, 20enne asiaghese che vestirà la maglia #77 nella prossima stagione in ICEHL.
Nella stagione scorsa il giovane hockeysta ha terminato il campionato al secondo posto della classifica marcatori della squadra bianco-blu totalizzando ben 30 punti in 47 partite grazie a 19 reti realizzate e 11 assist.

È stata una bella esperienza, che mi ha insegnato e migliorato molto, sia come persona che come giocatore” ha raccontato Pertile dopo la sua avventura in terra elvetica. “Non è stato facile all’inizio, ma poi con l’andare del tempo mi sono ambientato e ho trovato il mio equilibrio“.
In quanto alle aspettative per la prossima stagione: “Adesso sono felice di tornare ad Asiago! Casa è sempre casa e meglio di qua non si può stare. Considerato che è da tanto tempo che non gioco in Italia, voglio mostrare i miei miglioramenti e che giocatore sono diventato in queste stagioni. Mi impegnerò tanto e spero di ritagliarmi un posto in squadra. Il mio obiettivo principale sarà quello di aiutare la squadra, senza pensare a me stesso”.

Hockey ghiaccio Nazionale ritiro Egna Under 16 18 20In foto Giovanni Pertile (terzo da destra) con la maglia della Nazionale nel 2021


Credit: Asiago Hockey, foto Serena Fantini

Asiago Hockey: confermato un altro tassello del team, Michele Marchetti resta con i Giallorossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline