HC Asiago Junior: coach Olivero selezionato per un camp negli USA

Hockey ghiaccio - Simone Olivero - International Coach Academy

Sarà Buffalo (NY) la sede della prossima edizione dell’International Coach Academy, un ‘camp’ dedicato agli allenatori delle formazioni giovanili di hockey su ghiaccio provenienti da Danimarca, Olanda ed Italia, che vedrà la partecipazione anche di Simone Olivero, ex giocatore Giallorosso ed ora coach dell’HC Asiago Junior.

Selezionato insieme ad altri tre allenatori italiani, Olivero partirà alla volta degli Stati Uniti dove dal 12 luglio prossimo seguirà un “corso per lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali” che comprenderà anche una fase di partite giocate, dove centinaia di talenti americani selezionati nella categoria Under 16 saranno divisi in squadre e seguiti durante i match dagli allenatori invitati all’Academy.

HC Asiago Junior - Spring Cup U_11 Merano - spogliatoioIn foto coach Olivero con i giocatori dell’Under 11 vincitori della Spring Cup a Merano


Simone Olivero arriva ad Asiago a 17 anni per giocare nelle giovanili Stellate.
Nel 2014/15 inizia a giocare in Serie A con i Leoni, poi due stagioni lontane dall’Hodegart con i Fassa Falcons e i Valpellice Bulldogs, prima di rientrare ad Asiago nel 2017 pronto ad essere parte di una squadra che anche grazie alla sua fisicità e grinta ha vinto moltissimo.
Nel 2021 però insorge un problema fisico che purtroppo lo costringe a terminare con largo anticipo la carriera da giocatore, ma la sua passione per l’hockey è talmente grande che lo porta ad intraprendere un altro ruolo: l’allenatore.
Anche in questa nuova veste Simone riesce subito a distinguersi e, oltre a vari successi ottenuti con le juniores dell’Asiago Junior, trova spazio anche nella rappresentativa della Regione Veneto e nella formazione delle squadre nazionali giovanili per la FISG.

Hockey ghiaccio Asiago Junior - convocati Torneo Bucarest Under 12In foto coach Olivero e i 7 Leoncini vincitori del Torneo di Bucarest con la Regione Veneto


Hockey ghiaccio: esperienza indimenticabile per i giovani dell’Asiago Junior agli United World Games

© RIPRODUZIONE RISERVATA