Asiago: ritorna ad agosto il Concorso Internazionale di Sculture in legno

Da lunedì 21 a domenica 27 agosto si daranno appuntamento 13 artisti tra italiani e stranieri

Asiago - Concorso Internazionale di Sculture in legno - Giardini Piazza Carli 2023

Il centro storico della Città di Asiago si prepara ad ospitare la 41^ edizione del Concorso Simposio Internazionale di Sculture in legno Città di Asiago” che avrà luogo lungo le vie e piazze cittadine all’interno dell’isola pedonale, da lunedì 21 a domenica 27 agosto.

Al concorso parteciperanno 13 scultori, tra italiani e stranieri, che creeranno le loro opere a partire da un tronco o da un pannello di pino cembro dando dimostrazione delle proprie abilità davanti ai tanti turisti che passeggiano ad Asiago godendosi il profumo del legno appena tagliato: “Si tratta di una bellissima manifestazione dedicata all’arte della scultura che da molti anni entusiasma altopianesi e turisti provenienti da tutta Italia, e non solo“.

Le premiazioni si terranno alle ore 16:00 di domenica 27 agosto presso i Giardini di Piazza Carli, e tutte le opere saranno esposte già dal mattino per poterle apprezzare in tranquillità durante l’arco della giornata.
A seguire l’estrazione dei numeri vincenti della Grande Lotteria dell’Altopiano organizzata dalla sezione Asiago 7 Comuni dell’ENPA.

Asiago - Concorso Internazionale di Sculture in legno - Giardini Piazza Carli - Marco Pangrazio premio Joe Dalle Ave 2018

In foto Marco Pangrazio, vincitore nel 2020 del premio Joe Dalle Ave assegnato dalla giuria popolare. Al secondo posto era arrivato il Cuore (foto sopra) realizzato da un altro altopianese, Manuel Rossi.


La sezione locale dell’ENPA organizza l’edizione 2023 della “Grande Lotteria dell’Altopiano”

© RIPRODUZIONE RISERVATA