L’Asiago Hockey inanella un’altra vittoria contro i Rittern Buam

Asiago Hockey 1935 De Filippo

Un’altra vittoria per i Giallorossi che ieri sera hanno sfidato sul ghiaccio dell’Odegar i Rittner Buam nella terza amichevole pre-season. 4 -2 il risultato finale di un match tutto sommato all’insegna del Fair-play, con le penalità che si contano sulle dita di una mano e parecchi tentativi di costruire azioni.

La Migross Asiago scende in pista rinunciando a quattro capisaldi del reparto offensivo: Moncada e Stevan risultano assenti per problemi fisici, mentre Finoro e McShane restano ancora fermi per non rischiare infortuni dopo i leggeri fastidi muscolari con cui hanno dovuto combattere di recente. A garantire sicurezza tra i pali, il nuovo acquisto proveniente dalla porta ampezzana, Marco De Filippo che fa il suo esordio in Giallorosso.

Il primo tempo scorre via a reti inviolate, con Asiago e Renon che si prendono le misure a vicenda. Buone giocate da parte delle new entry Hunter WarnerAlex Ierullo, anche con qualche esperimento della formazione di azioni in powerplay e nuovi schemi per l’uscita di zona.

L’atmosfera si scalda invece dopo la prima pausa, con una doppietta di Nick Saracino al 5° e al 12° minuto, e il goal di Michele Marchetti che al 19′ affonda il 3-0 sotto l’incrocio su assist di Bryce Misley. De Filippo mura bene la porta Stellata, resistendo ai crescenti attacchi degli avversari. Due minuti di penalità per Gazzola, impegnato in uno scontro fisico a disco già liberato. Ancora una buona prestazione di Nick Porco che, rimasto a mani vuote, spende sul ghiaccio tutta la sua fisicità in un forechecking conservativo su un disco minaccioso agganciato alla stecca avversaria.

Terzo tempo un po’ stanco per la Migross Asiago che cede il passo ai Buam in due occasioni. Al sesto minuto di gioco la formazione di Collalbo inizia la rimonta approfittando di una mischia davanti alla porta e mette il puck in rete con una deviazione fortuita di pattino. Michele Marchetti al 12esimo schianta sulla balaustra gli ostacoli e si dirige deciso verso la porta del Renon, ribattendo in rete dopo un tiro di Matteo Gennaro e siglando così la sua doppietta. Sconta due minuti Gennaro per colpo di bastone dopo aver subito un fallo. Quattro minuti più tardi il Renon in powerplay attacca di nuovo la porta Giallorossa e mette a segno il secondo goal, ma l’Asiago reagisce confermando la propria superiorità e la partita si chiude con un risultato più che dignitoso.

Resta del lavoro da fare per gli Stellati, che a due settimane dall’inizio del campionato sembra debbano ancora riuscire a collaudare del tutto un dialogo sul ghiaccio scevro da fraintendimenti che li renda inarrestabili. Ma la nota positiva è sicuramente che la serie di amichevoli sta consentendo di fare ben emergere il carattere di ogni componente della squadra, mettendo in luce i punti di forza e anche quelle piccole mancanze che coach Barrasso potrà colmare nelle prossime due settimane.


Credit photo: Vito De Romeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA