Al Millepini “La disfatta e la riscossa” esperienze di guerra raccontate e musicate

Sabato 16 settembre nell’ambito delle cerimonie celebrative dei caduti della Brigata Sassari a Monte Zebio,  alle ore 21:00 presso il Teatro Millepini di Asiago si terrà l’evento “La disfatta e la riscossaesperienze di guerra raccontate e musicate.

Un progetto culturale sulla Prima Guerra Mondiale a cura della Pro Loco “Bastiano Unali”

L’idea è quella di portare all’attenzione dei giovani e del pubblico l’epopea della Grande Guerra, un modo per risvegliare le coscienze e riflettere sul sacrificio delle generazioni passate. la rappresentazione riproduce l’atmosfera del tempo, con l’ausilio di immagini e musiche di inizio secolo, allo stesso tempo adattate a un linguaggio contemporaneo, atto a facilitare la comprensione del perché spesso gli Stati dirimano431316 le controversie con l’assurdità della guerra.

La serata vedrà la partecipazione del Coro Asiago che sarà parte integrante della manifestazione

Regia: Pro Loco Cossoine
Voci Narranti: Francesco Bosincu, Fabiola Casule, Chiara Fadda, Maria Teresa Fais, Andrea Sardu, Fabio Sias, Edoardo Solinas.
Musiche: Egidio Campus – Coro Asiago
Voci Soliste: Fabiola Casule, Fabio Sias.
Con la collaborazione dell’ Officina dei Ragazzi e il comune di Tempio Pausania.

Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline