Enego: il 23 settembre l’evento WOWnature per la riforestazione post Vaia

Sabato 23 settembre a partire dalle ore 10.45  WOWnature organizza ad Enego una giornata per piantare i nuovi alberi che sono stati adottati da cittadini e organizzazioni.
Si tratta di un evento organizzato volto ad accelerare la ricrescita delle foreste colpite dalla tempesta Vaia e oggi dal bostrico.

A pochi mesi dalla tempesta che ha schiantato 42 milioni di alberi sulle Dolomiti,  WOWnature era sul campo per mettere in sicurezza il terreno e ripristinare le foreste distrutte dalle raffiche di vento.

Dopo diversi interventi di riforestazione, questa foresta sta gradualmente riprendendo forma, ma c’è ancora molto da fare.

Piantare nuovi alberi per formare le foreste del futuro è fondamentale per l’economia di montagna e per la conservazione dell’ecosistema. Il progetto forestale prevede di piantare larici, abeti e faggi per aumentare la biodiversità e rendere il territorio non solo più ricco di specie, ma anche più resiliente a eventuali eventi climatici estremi.

L’evento è aperto a tutti e chiunque desideri può adottare o regalare un albero e contribuire personalmente alla riforestazione.

Per ulteriori dettagli e informazioni, si prega di visitare il seguente link: https://www.wownature.eu/pianta-alberi-enego-23settembre/

.
Questo progetto di riforestazione post Vaia è stato reso possibile grazie alla disponibilità dei proprietari e gestori dei boschi di Enego nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dalla tempesta Vaia.
.
L’evento è aperto a tutti che desiderano adottare un albero e venire a piantarlo di persona per aiutare a ripristinare le foreste!
.
Per informazioni e adesioni: https://www.wownature.eu/areewow/enego/
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA