Asiago Hockey: stasera si gioca sul ghiaccio di casa. Le parole del Ds Tessari

La Migross Asiago scalda i motori per il match di questa sera contro i Grazz99ers. Una partita che si preannuncia carica di aspettative per entrambe le formazioni, che al momento occupano le ultime posizioni della classifica, determinate a guadagnare qualche punto prezioso.

Grande sfidante, novità di questa stagione per la squadra austriaca della quale è già stato incoronato top scorer, l’ex Giallorosso Anthony Salinitri: “Si tratta di un bell’avversario: lui conosce noi, ma anche noi conosciamo lui. Da parte nostra, resta il rispetto anche quando le strade divergono”, commenta il Direttore Sportivo Renato Tessari.

L’Asiago dovrà fare ricorso a tutte le energie e la tecnica a disposizione per sfruttare questa buona occasione, con la quale potrebbe dare una svolta a un inizio di campionato decisamente sfavorevole. Ma Barrasso, rientrato Castlunger, dovrà ancora fare i conti con due grandi assenti, Warner e Magnabosco, dei quali non si conosce ancora la scadenza per il rientro dopo gli infortuni subiti. “Questa serie di partite consecutive è positiva per la squadra, che può così continuare a crescere come condizione. Speriamo di recuperare presto Hunter Warner – spiega Tessari – Fisicamente sta bene, ma a causa del principio di commozione patito non riesce ad allenarsi. Purtroppo questi infortuni non hanno tempistiche certe per il recupero.”

Gli Stellati vengono da un match che domenica scorsa li ha visti soccombere a Linz, con una serie di “episodi contrastanti, interpretabili in maniera sia positiva che negativa”, analizza il DS, mentre “a Villach la squadra ha dimostrato di poter reggere”. E dopo le vicissitudini del Bolzano, che due settimane fa aveva esonerato il suo allenatore, Niklas Sundblad, nessun dubbio per quanto riguarda coach Barrasso, sul quale stamattina giravano voci, prontamente smentite, circa un eventuale esonero da parte della società. Dal canto suo, il Graz nonostante abbia rivoluzionato il suo roster, mettendo a disposizione del coach Pennerborn giocatori di esperienza come Salinitri, Matson e il goalie norvegese Volden, viene da un percorso non molto diverso rispetto a quello dell’Asiago, durante il quale ha racimolato solo 3 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Siamo presenti anche su TELEGRAM, iscriviti al nostro gruppo per rimanere aggiornato e ricevere contenuti in esclusiva: https://t.me/settecomunionline